Si chiama Gianni Campagna
Si chiama Gianni Campagna
Il tempo verbale sarebbe dovuto essere “si chiamava” ma quando si è Gianni Campagna, la tua scia di opere, amicizie e dedizioni ti terrà in vita per sempre.
Ecco che attorno alla moglie Laura e alla figlia Ilaria si è riunita una schiera di uomini, donne, bambini, intere famiglie che hanno partecipato con slancio e commozione alla serata di domenica 19 settembre 2021 per ricordare l’amico, il nostro caro amico.
Una festa della parrocchia Divin Maestro fuori dal comune, che ha previsto nei programmi una serata per dare centralità alla memoria di una persona vivace, gioviale, prorompente, positiva, presente e solare. Un’iniziativa in ricordo di colui che per anni ha organizzato il memorial Cantamessa (il torneo di calcio in memoria dei giovani della parrocchia).
Tutti ricordiamo quanto era attivo Gianni nell’organizzazione degli eventi parrocchiali: pranzi, cene, tombole, momenti di beneficenza e tutti ricordiamo il suo sorriso e la sua voglia di vivere, molto semplice e schietta, con la battuta pronta tale da influenzare positivamente chi lo circondava.
Una partita di calcio in allegria e leggerezza, proprio a ricalco della personalità di Gianni Campagna, ha coronato questa serata. Perché chi vive in pienezza la vita come lui, quando ci lascia ci permette di commuoverci ma mai di abbandonare l’entusiasmo dei giorni che ci vengono dati in dono, la vita è un bene troppo prezioso.