ESTATE RAGAZZI 2022

E anche quest’anno, è terminata una nuova esperienza estiva! Grazie a tutti! Anche se in regime un po’ strano legato alle restrizioni del COVID che ci ha impedito di accogliere il numero usuale di partecipanti, l’esperienza si è rivelata buona, fruttuosa e di crescita. 

L’esperienza dell’estate ragazzi è sicuramente un luogo di crescita sia per gli animatori che per i bambini. Le attività proposte sono state educative e mettevano alla prova le potenzialità dei bambini. Oltre alle uscite e le mattinate in piscina abbiamo visitato lo zoo di Zoom e il parco Salgari Campus nelle vicinanze di Torino. L’ultima sera abbiamo organizzato una serata con i genitori in cui i bambini si sono esibiti con canti e balli. 

Grazie alla collaborazione di tutti abbiamo ottenuto grandi risultati.

Ecco alcuni pensieri dei nostri bambini e animatori:

  • Durante il periodo d’estate ragazzi mi è piaciuto il grande gioco e la piscina. Sono state quattro settimane bellissime.
  • Dell’estate ragazzi di quest’anno mi sono piaciute tutte le attività e mi ha lasciato un messaggio di amicizia e condivisione.
  • Mi è piaciuto molto fare amicizia in questo estate ragazzi, per me è stato il più bello per le esperienze e le amicizie che ho conosciuto e per i giochi che abbiamo fatto insieme.
  • L’estate ragazzi di quest’anno mi è piaciuto molto perché sono riuscita a coltivare molte amicizie.
  • Dell’estate ragazzi mi è piaciuto tutto, ho conosciuto persone nuove e ho fatto tante nuove attività. Ringrazio gli animatori e tutti quanti. Esperienza unica!
  • Dell’estate ragazzi mi è piaciuto quando sorridevamo e quando giocavamo a calcio.
  • L’estate ragazzi è un’esperienza molto bella e divertente, stare con i bambini è coinvolgente e vederli felici è molto appagante
  • Sarebbe quasi impossibile elencare tutte quante le cose che mi sono piaciute perché sarebbero troppe, ma come ogni anno lascerà un buco stracolmo di emozioni, belle esperienze e tanta felicità.

 

Gli animatori