… E GLI ANGELI LO SERVIVANO -5
É opinione comune che un signore sia una persona che abbia persone di cui servirsi.
Gesù è un signore un po’ particolare, perchè anche se si fa servire, non si serve mai di nessuno, ma l’esercizio della sua signoria è dono di libertà, anzichè furto …
Farsi servire dagli Angeli, come meditavamo ieri nel Vangelo, significa permettere alle forze, alle luci, alle ispirazioni angeliche – e per noi ev-angeliche o di “angel road”, ossia di “angeli di strada” che sono tante persone a noi care, amici, bene-fattori, situazioni che ci fanno pensare e costruire – di essere i riferimenti a partire dai quali convivere e bilanciare il peso delle nostre giornate e delle bestie che ci sono dentro e attorno a noi.
Gli Angeli sono anzitutto i messaggeri di Dio, non dimentichiamolo, forse ci ricordano che il nostro compito da preservare con la massima cura non è l’oscurità demoniaca ma lo sguardo che riposa sugli sprazzi di luce che ogni momento ci sono forniti se decidiamo di farci servire da loro, diventando così un po’ più signori di noi stessi.
Chi sono gli angeli della mia vita? Quanto spazio offro loro? Quanto il V-Angelo è il mio riferimento principale che dà luce al mio buio?