SOLENNITÀ DI TUTTI I SANTI
«Beati i poveri in spirito,
perché di essi è il regno dei cieli.
Beati quelli che sono nel pianto,
perché saranno consolati.
Beati i miti,
perché avranno in eredità la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi,
perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore,
perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace,
perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati per la giustizia,
perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli».
Sì,
Avanti tutta!
Perchè questo è il nome dei Santi:
I NON ARRESI!
Coloro che hanno saputo trovare l’IMMENSO e l’ONNIPOTENTE in un bicchiere d’acqua, in un abito condiviso, in una parola gentile, nel dono rinnovato di un amore più grande di ogni odio, in una mano tesa e un lenzuolo rimboccato a chi era malato, in una carezza piena di compassione e un paio di occhi che si incontravano con altri occhi bisognosi di essere riconosciuti ….
Coloro che dicono: “ma quando mai?” e sentono la risposta del Capo, che dice: “ogni volta che lo avete fatto al più piccolo … ” .
Lì dove c’era unità, integrità, trasformazione, novità … questa è la santità!
E sono un popolo immenso, di ogni lingua, popolazione, tribù, latitudine e longitudine, perchè Dio è ubiquo ed eterno, si trova a partire da ogni piccolo granello di polvere, in ogni cellula che accede al mondo della vita e alla vita del mondo.
E dice: “Avanti anche voi, siete già entrati nel Regno di Dio perchè lo avete creato sulla Terra, ora avete in eredità anche quello del Cielo … “
Che la luce di Dio ci inondi! Ma tanto!