TRASFORMARSI …

“Trasformarsi perché fiduciosi nell’ amore”.

Mi sono chiesto quando nella mia vita c’è stata una trasformazione perché fiducioso nell’ amore?

Probabilmente tutte quelle volte che ho lasciato entrare qualcuno nella mia vita e quindi gli ho fatto spazio e accolto. Accogliere una persona per forza di cose ti mette in gioco da tutti i punti di vista, devi fare delle scelte. Voltandosi indietro quante trasformazioni abbiamo passato. Da quando eravamo bambini all’ età della giovinezza, alle scelte fatte nella nostra vita fino ad arrivare all’ età adulta. E tutto questo percorso è stato possibile farlo con persone che ci hanno amato, insegnato e a nostra volta avremo sicuramente fatto altrettanto con altri nostri fratelli. Il tutto accompagnato dal nostro Creatore che già ci conosceva quando eravamo ancora nel grembo materno.

In questo periodo di disorientamento generale alla ripresa di tutte le attività e con l’ incognita di come saranno le prossime stagioni dal punto di vista sanitario, mi hanno fatto molto pensare le parole i Papa Francesco quando qualche settimana fa ha detto che “Il Signore ci chiederà conto di tutti i migranti caduti nei viaggi della speranza: sono state vittime della cultura dello scarto”.

Cosa saprò fare io nel mio piccolissimo mondo perché non trionfi la cultura dello scarto ma quella dell’ amore?

A conclusione mando il link di un film su Sr. Clare Crockett. La sua vita è stata trasformata dall’ amore di Cristo e che sia di buon auspicio per tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=46aMtH0oe34